Vai al contenuto
Home » come fare preventivi con gli allegati

come fare preventivi con gli allegati

L’invio di preventivi con allegati puo’ essere una pratica molto utile per quelle attività che desiderano fornire un’offerta completa e professionale ai propri clienti.

Inviare preventivi con allegati che includono tutti i dettagli rilevanti relativi al prodotto o al servizio offerto, compresi eventuali documenti tecnici, immagini, schemi o specifiche tecniche, può portare diversi vantaggi, come:

  • permettere ai clienti di avere una visione piu’ chiara di cio’ che viene offerto, evitando spiacevoli incomprensioni,
  • i dettagli aggiuntivi possono rendere il preventivo piu’ completo e aiutare il cliente ad effettuare acquisti più consapevoli,
  • Inoltre, fornire allegati dimostra professionalita’ e trasparenza dell’attività, aumentando la fiducia del cliente.

Soluzioni per inviare un preventivo con allegati?

Se non siamo dotati di uno specifico software che realizza preventivi, è possibile utilizzare un comune applicativo di videoscrittura, ( word, notes) compilarlo con tutti i dati ed inviarlo tramite email, allegando separatamente anche il resto della documentazione, oppure utilizzare un link per condividere i file tramite servizi cloud come Google Drive o Dropbox.

Un altro modo è quello di creare un link di download sul nostro sito web o oppure inviare il nostro preventivo con tanto di documento allegato tramite servizi di messaggistica come WhatsApp.

Tutti questi procedimenti sono sicuramente praticabili, ma comportano un certo impegno, conoscenza e disponibilità, tanto per gli applicativi con cui realizzare il preventivo, che per i servizi di messaggistica utilizzati per l’invio.

Come creare velocemente un preventivo con allegati con PREVENTIVI015?

Tanto nella versione desktop che in quella mobile, con PREVENTIVI015 la creazione, l’invio ed il monitoraggio dei preventivi , con e senza allegati, è estremamente facile e veloce.

Sia da desktop che da mobile, una volta effettuato l’accesso, si procede con la creazione del preventivo, in questo modo:

  1. Inserisci la data del preventivo
  2. inserisci il cliente
  3. (opzionale) indica le condizioni di vendita, data di consegna, validità dell’offerta, tipo di pagamento, e cosi via
  4. descrivi il prodotto o il servizio offerto
  5. indica la quantità, il prezzo ( iva esclusa)
  6. il totale lo gestirà automaticamente il sistema

Prima di salvare il preventivo, usa il tasto “Attache” per allegare il documento di dettaglio ( scheda tecnica, certificazione, … ) in formato .PDF

  • seleziona dalla lista il documento da allegare
  • salva il preventivo

come inviare un preventivo con allegato ?

Una volta salvato il preventivo completo di allegato, è sufficiente cliccare sul tasto invia, scegliere la voce ” invia preventivo tramite app” ed indicare l’indirizzo email del destinatario.

In questo modo al cliente sarà recapitata una email un con link , contenente il preventivo principale e la documentazione allegata, che potrà scaricare direttamente sul proprio computer o smartphone. Dalla stessa schermata, il cliente potrà accettare automaticamente la quotazione , semplicemente cliccando sul tasto “accetta preventivo“.

guarda il video tutorial per creare preventivi con allegati veloci e professionali

preventivi015 software per creare preventivi veloci e professionali con e senza allegati

Il software preventivi015 ti aiuta a creare preventivi con e senza allegati, è utilizzabile sia da pc che da mobile ( tablet e smartphone) , è adatto ad imprese edili, imprese di pulizie, imprese che realizzano impianti elettrici, termoidraulica, infissi o serramenti, per i quali sono presenti già dei listini prezzo di base, da personalizzare ed utilizzare come linea guida per creare i propri listini dettagliati per prodotti e servizi offerti. 

PREVENTIVI015 può essere utilizzato gratuitamente per 30 giorni semplicemente scaricando l’app per Android IOS o da computer registrandoti gratuitamente da questo link .

scarica ora l’app di Preventivi015

una sola licenza per smartphone, tablet e pc