gestisci i preventivi con smartphone , tablet, iphone e ipad
app per preventivi facile e veloce
scarica l’app PREVENTIVI015 dallo store per dispositivi android ed apple, potrai gestire i tuoi preventivi usando il tuo smartphone, il tuo tablet, il tuo iphone o ipad
tutte le funzioni disponibili anche da dispositivo mobile, puoi creare, gestire ed inviare i preventivi ai tuoi clienti e controllare quando vengono letti e/o accettati
software preventivi
non solo un’app ma anche la versione desktop in cloud, in modo da poter gestire i tuoi preventivi ovunque
cosa puoi fare con preventivi015
- creare i tuoi preventivi
- impostare fino a 5 listini prezzo, per velocizzare il tuo lavoro
- inviare il preventivo anche tramite whatsapp
- inviare il preventivo tramite email
- far accettare il preventivo digitalmente
- ricevere notifiche per apertura e lettura del preventivo
- controllare lo stato dei preventivi
- ottenere statistiche sui preventivi emessi
- gestire la rubrica clienti
domande comuni
Come inserisco i dati della mia attività dall'app ?
Per gestire i dati della tua attività utilizzando l'app, usa il tasto 'impostazioni' e poi scegli la voce 'Azienda'
Come inserire più voci nel preventivo ?
Quando compili il preventivo, puoi inserire una nuova voce di prodotto o servizio, usando il tasto "+" che trovi in basso. Se non vedi il tasto, fai scorrere lo schermo. Per cancellare una voce dal preventivo usa il tasto "x" che trovi subito sotto la voce inserita.
Come invio il preventivo ai clienti dall'app?
Per inviare il preventivo ai tuoi clienti, puoi scegliere due modi : invio tramite app oppure condivisione tramite un servizio come whatsapp ad esempio. Per inviare il preventivo sceglilo dalla lista preventivi ed usa il tasto "invia" che trovi in basso
Che differenza c'e' tra l'invio tramite app e la condivisione ?
Se invii il preventivo tramite l'app potrai tracciare le operazioni che il cliente fa sul preventivo, ricevi una notifica quando lo apre e quando lo legge. Se condividi il preventivo tramite altri servizi esterni all'app, non puoi ottenere il tracciamento delle azioni cliente.
Posso allegare un documento al preventivo ?
Si. Quando crei il preventivo, trovi in alto, il tasto per allegare un documento . Scegli il PDF da allegare. Il documento allegato verrà inviato al cliente solo se utilizzi l'invio del preventivo tramite app.
Posso creare un preventivo da uno già fatto ?
Si. Quando inserisci un nuovo preventivo, usa il tasto "duplica", che ti permette di scegliere un preventivo esistente per farne uno nuovo. In questo modo sei più veloce nella produzione dei preventivi.
Devo per forza usare il listino prezzi ?
No. Se vuoi puoi caricare i tuoi listini prezzo per produrre in maniera più veloce il tuo preventivo, senza dover scrivere ogni volta le singole voci nei preventivi. Puoi creare un listino prezzi anche senza gli importi ma solo con la descrizione dei tuoi prodotti e/o servizi. Puoi fare fino a 5 listini prezzo diversi.
Come importo un listino di base?
Per importare un listino di base da personalizzare, apri la funzione "listino" e clicca sul tasto "importa" in basso sulla lista. Segui la procedura di importazione del listino.
Come posso acquistare la licenza ?
Se stai usando l'app, dal tasto 'impostazioni' , in alto, accedi alla funzione "licenza - Acquisto Rinnovo" e cliccare su "acquista". Segui la procedura guidata per completare l'operazione.