PROGRAMMA PER PREVENTIVI

crea il preventivo
listino prezzi
puoi organizzare i tuoi servizi e/o prodotti in listini prezzo da usare in fase di creazione dei preventivi, oppure puoi usare un testo libero
duplica preventivo
la creazione di un nuovo preventivo può avvenire da uno già esistente, così da velocizzare il lavoro

puoi allegare un documento PDF al preventivo, ( come una scheda tecnica o una relazione)
puoi inserire l’oggetto, la data di validità e la data di consegna dei lavori
puoi creare preventivi per aziende, pubblica amministrazione e privati anche se dover compilare tutti i campi anagrafici
invia il preventivo
invia i preventivi ai clienti direttamente dal programma senza dover usare un programma di posta elettronica esterno , personalizzando il messaggio di invio ed inserendo anche la firma ed il tuo logo
RICEZIONE ED ACCETTAZIONE CLIENTE
Il cliente può scaricare sia il preventivo che l’eventuale allegato PDF da un’area riservata, ed accettare il preventivo dalla stessa area
CAMBIO STATO
quando il cliente accetta il preventivo, lo stato diventa automaticamente accettato con specifica di giorno ed ora di accettazione
INVIA TRAMITE WHATSAPP
puoi inviare il preventivo al cliente anche tramite whatsapp, usando l’app gratuita che puoi scaricare dallo store google e apple


notifiche

ricevi notifiche per i cambi di stato
quando il cliente apre l’email con il tuo preventivo ed anche quando legge il tuo preventivo
ricevi una notifica quando il cliente accetta il preventivo ed una email per l’avvenuta accettazione con tanto di ricevuta
clienti
classifica i tuoi clienti
per inserire un nuovo cliente puoi utilizzare direttamente la sua partita iva ed il sistema inserirà automaticamente i dati fiscali del cliente
in caso di cliente privato, puoi inserire semplicemente il cognone ed il nome e l’indirizzo, senza dover inserire dati fiscali
dalla rubrica clienti, potrai accedere velocemente ai preventivi realizzati


listino prezzi
gestisci fino a 5 listini prezzo
puoi organizzare i tuoi servizi/prodotti in listino prezzi e velocizzare la creazione dei preventivi
puoi assegnare un listino specifico al cliente, per avere i prezzi gia’ impostati nella stesura del preventivo
puoi duplicare i listini ed effettuare la revisione globale dei prezzi
puoi classificare le voci di listino in categorie
scopri come fare preventivi veloci utilizzando il listino prezzi
statistiche
ottieni le statistiche dei preventivi
puoi conoscere tutti i dati statistici riepilogativi dei preventivi che hai emesso
ottieni il canale e/o il tipo di servizio più performante
scopri quanti preventivi sono andati a buon fine


moduli stampa
scegli il modello
puoi impostare il tuo modello di stampa del preventivo
puoi inserire il tuo logo sul modulo di stampa
se vuoi puoi richiedere un modulo personalizzato per la stampa del preventivo
riepiloghi
tutto sotto controllo
ottieni subito i riepiloghi per i preventivi emessi, anche in base allo stato : inviati, da inviare, accettati, conclusi, in sospeso, scaduti o in fine validità
i report possono essere inviati per email ed esportati in formato csv


integrazioni
aggiungi altre funzioni
PREVENTIVI015 si integra con gli altri moduli della suite COMPANY015
gestisci la fatturazione (anche elettronica), gli estratti conto clienti e fornitori, incassi, pagamenti, scadenze, ordini, magazzino, prima nota
in cloud
lo usi ovunque senza installare nulla
tutto sotto controllo
ricevi notifiche per aperture ed accettazioni
scegli la tua soluzione
scegli la soluzione adatta al tuo business
Come fare un preventivo online ed inviarlo per email?
Scrivere un preventivo online ed inviarlo velocemente ad un cliente via email, ormai non è più un problema, basta dotarsi dei giusti strumenti digitali.
Per chiunque abbia un’attività o un’impresa, ma anche per chi offre consulenza, come scrivere un preventivo è ormai cosa nota. Conosce le regole principali che rendono un preventivo professionale ed è in grado di trasmettere affidabilità e competenza, ma non sempre riesce ad ottenere un riscontro immediato o la conferma della corretta ricezione della quotazione inviata.
Se un tempo la procedura per produrre un preventivo, trasmetterlo al cliente ed ottenerne un riscontro, meglio se positivo, presupponeva dei tempi non proprio celeri, oggi grazie all’uso della posta elettronica e dei software di video scrittura, tutto si svolge in maniera decisamente più veloce.
Basta infatti scrivere il nostro preventivo con word o excell, trasformarlo in un file .pdf, grazie a strumenti come Adobe Acrobat, per poi inviarlo con un qualunque client di posta elettronica, come gmail, libero mail, outlook, etc ed il gioco è fatto.
In più, grazie ad alcune specifiche funzionalità, alcuni client di posta, consentono persino di avere una notifica quando il nostro destinatario ha ricevuto la nostra email e quindi il nostro preventivo, con tanto di ricevuta di lettura, ( es. outlook, webmail, .. )
Spesso però accade che la nostra email finisca nella casella di spam del nostro cliente o futuro cliente e non raggiunga mai il suo obbiettivo, rendendo così vani tutti i nostri sforzi.
Evitare tutto ciò è possibile, basta dotarsi dei giusti strumenti digitali, come un software per la gestione dei preventivi, meglio se in cloud e disponibile anche per i mobile.
Quali sono i vantaggi di creare un preventivo con un software in cloud?
Per loro natura le applicazioni in cloud, sono software non installati fisicamente solo sul proprio pc o tablet, ma su un server cloud, ai quali si accede via internet da un qualunque browser, ( Chrome, Firefox, Safari, .. ).
Soluzioni di questo tipo, garantiscono agli utenti un uso incondizionato, sia rispetto ai dispositivi usati, che in termini di affidabilità, in quanto sarà possibile creare un preventivo online da un qualunque pc, tablet o smartphone, accedendo con le proprie credenziali in aree protette su server web sicuri.
Inoltre, un sistema gestionale che crea ed invia preventivi online, è sempre aggiornato con le disposizioni in termini di protezione dei dati personali, fornisce strumenti utili per conoscere lo stato dei documenti creati ed inviati ai clienti, fornendo notifiche e report delle attività eseguite e non ultimo, difficilmente le comunicazioni inviate tramite il sistema gestionale finiscono nelle cartelle di spam, se usate in maniera corretta.
Gestionali come PREVENTIVI015 è un esempio di soluzione in cloud per creare , inviare e monitorare l’andamento dei preventivi che possiamo realizzare per clienti nuovi o già acquisiti.
Usufruendo di funzionalità che consentono sia da computer fissi che da dispositivi mobile, di inserire allegati al documento principale, di inviare il preventivo da sistema senza usare client di posta elettronica, o tramite whatsapp usando l’app , ricevere notifiche di stato sulla consegna e lettura da parte del cliente, oltre che consentirne l’accettazione automatica di quest’ultimo con tanto di ricevuta e firma.
Passare quindi da sistemi di creazione ed invio preventivi con software come word, excell ed outlook, a veri e propri sistemi gestionali in cloud, che garantiscano non solo affidabilità, ma anche maggiori funzionalità e versatilità, è quasi una tappa obbligata che la maggior parte delle attività deve ormai affrontare per restare competitiva.
Ecco perchè PREVENTIVI015 viene proposto con un periodo di 30 giorni gratuiti, in cui ogni utente che scarica l’app o accede alla versione desktop, può creare, inviare e monitorare i propri preventivi, senza limiti di accesso o di funzionalità.
Inizia subito la tua prova gratuita cliccando questo link.