PROGRAMMA PER PREVENTIVI
Con PREVENTIVI015 crei e gestisci i preventivi in modo semplice e veloce per qualunque tipologia di attività e da qualsiasi dispositivo, sia fisso che mobile.
FUNZIONI PRINCIPALI
memorizzi i dati anagrafici e fiscali dei tuoi clienti, email, listini prezzo e dati bancari
gestisci i listini prezzo dei tuoi prodotti o servizi, duplichi e revisioni voci ed importi in maniera automatica, importi listini di base da personalizzare
crei preventivi per i tuoi clienti in pochi click, con descrizione libera o importando le voci da listino, con allegati, data di validità e consegna, metodo di pagamento e imposte. Invii i preventivi tramite il sistema automatico, oppure email o whatsapp.
disponibile solo su app
memorizzi foto, appunti, spese per acquisti o incassi clienti, con data ed importi
GESTIONE RUBRICA CLIENTI
La rubrica clienti ti consente di registrare tutti i dati identificativi e fiscali del singolo cliente, compreso l’indirizzo di posta certificata (pec), i dati bancari, la percentuale iva di base applicata e quella di sconto praticato su ogni preventivo.
La rubrica contatti di Preventivi015 è pensata per memorizzare i dati dei tuoi clienti per non confonderli con i contatti personali.
I dati del cliente che vengono richiesti, come indirizzo, sito web, telefono, iva base o % di sconto, NON sono obbligatori, ma se inseriti velocizzano le operazioni di creazione ed invio del singolo preventivo.
FUNZIONI RAPIDE
. PARTITA IVA: puoi inserire un nuovo cliente utilizzando direttamente la sua partita iva ed il sistema inserirà automaticamente tutti i suoi dati fiscali.
In caso di cliente privato, sarà sufficiente indicare anche solo il cognome, il nome e l’indirizzo e potrai procedere con la registrazione del preventivo
. LISTINO VENDITA: questa funzione è presente sia sull’app che sulla versione per pc e se impostata su ogni cliente, ti aiuterà nella creazione del preventivo velocizzando le operazioni, perché mostrerà subito i prodotti o servizi inclusi nel solo listino associato al cliente.
GESTIONE LISTINO VENDITA
La funzione Listino Vendita ti consente di creare fino a 5 listini diversi dove inserire i tuoi prodotti o servizi, velocizzando così la creazione dei singoli preventivi.
Se non hai un tuo listino prezzi, dall’app Preventivi015, puoi importare dei fac-simile di listini base, che abbiamo pensato per diverse categorie di attività, completi di descrizione ma senza importi, da personalizzare ed utilizzare per creare velocemente nuovi preventivi.
Tutti i listini prezzo possono essere stampati, inviati per email o scaricati.
FUNZIONI RAPIDE
. DUPLICA LISTINO: con questa funzione presente sia sull’app che sulla versione per pc, puoi duplicare un intero listino con un click, senza dover riscrivere tutte le voci, per poi modificarne solo il prezzo o semplicemente per sostituire o integrare le singole descrizioni.
. REVISIONE LISTINO: con questa funzione presente sia sull’app che sulla versione per pc, puoi modificare integralmente gli importi di un intero listino, utilizzando: il tipo di calcolo in percentuale o in euro, la variazione di prezzo in aumento o in diminuzione e l’arrotondamento automatico, per gestire gli i centesimi ( 0,05 centesimi superiori o inferiori).
GESTIONE PREVENTIVI
Con PREVENTIVI015 creare e gestire i preventivi di spesa per la vendita dei tuoi prodotti o servizi è estremamente semplice ed intuitivo.
Il modulo di creazione del preventivo, contiene tutte le informazioni necessarie per presentare ai tuoi clienti preventivi chiari e professionali, quali:
- data e numero del preventivo
- nominativo del cliente
- causale ( es. vendita, assistenza, lavori, … )
- tipo di pagamento ( es. rimessa diretta, rimessa diretta a 30 gg., pagamento anticipato, …)
- oggetto del preventivo (es. preventivo per ristrutturazione bagno, preventivo per manutenzione caldaia, …)
- data di consegna
- validità dell’offerta
- canale di acquisizione ( es. cliente acquisito con passa parola, tramite pubblicità online, …)
- stato del preventivo ( inviato, accettato, ..) con data ed ora di accettazione
- allegati ( per inviare insieme al preventivo documenti integrativi, come contratti, schede tecniche, istruzioni d’uso, etc. )
- listino prezzi ( per importare direttamente il prodotto o la voce del servizio nel corpo del preventivo ) con o senza importo
- importo ( imponibile o già comprensivo di imposta )
- percentuale di sconto
- ed infine la percentuale di imposta fiscale ( se dovuta )
l’App di Preventivi015, ti permette di inserire la descrizione del prodotto o servizio offerto, utilizzando il microfono
TRACCIAMENTO E STATO DEI PREVENTIVI
I preventivi, una volta salvati, posso essere inviati automaticamente dal sistema senza dover usare un programma di posta elettronica esterno, semplicemente indicando nell’apposita sezione l’email del destinatario.
Utilizzando il sistema di invio automatico di PREVENTIVI015, il sistema traccerà il percorso di consegna, notificando lo stato di lettura ed apertura del documento.
FUNZIONI RAPIDE
. RICEZIONE ED ACCETTAZIONE: il cliente che riceve al suo indirizzo email il preventivo inviato dal sistema, può visualizzarlo, scaricarlo, scaricare l’eventuale allegato (pdf) presente e può accettarlo automaticamente. L’accettazione del preventivo da parte del cliente ti sarà notificata con tanto di ricevuta al tuo indirizzo email.
. CAMBIO STATO: quando il cliente accetta il preventivo, lo stato passa automaticamente in accettato con specifica di giorno ed ora di accettazione
La funzione statistiche, presente sia sull’app di PREVENTIVI015 che nella versione per pc, garantisce una visione immediata e semplice sullo stato dei preventivi emessi, con riepiloghi e report che possono essere inviati per email ed esportati in formato csv
Le informazioni a disposizione riguardano i preventivi inviati, accettati, evasi.
. CONDIVISIONE SU EMAIL O WHATSAPP: utilizzando PREVENTIVI015 dallo smartphone puoi inviare o condividere il preventivo con cliente sia su indirizzo di posta esterno che sul suo profilo whatsapp.
In questi casi la notifica di ricezione e l’accettazione avverrà direttamente sul canale dove è stato condiviso il preventivo.
MODULI DI STAMPA
Questa funzione, presente sia nella versione mobile che desktop, ti consente di scegliere fino a 6 tipologie di moduli di stampa del preventivo, da impostare secondo il regime fiscale al quale si appartiene, e prevedono:
- l’esposizione o meno dell’Iva
- l’esposizione della ritenuta d’acconto,
- l’esposizione della ritenuta con cassa e rivalsa,
- la sola esposizione di ritenuta e cassa
I moduli di stampa del preventivo sono personalizzabili anche nel colore e nella esposizione o meno del logo aziendale.
Puoi impostare i moduli di stampa utilizzando l’apposita funzione dal menu “Dati Base” da desktop e “Impostazioni” e ” Modelli ” nella versione mobile.
GESTIONE NOTE
Questa funzionalità è disponibile solo nella versione mobile.
Con NOTE , puoi memorizzare ogni genere di appunti, informazioni relative a spese per acquisti o incassi clienti, con data ed importi, ma anche foto per sopralluoghi, prodotti, scontrini o ricevute che ti serve ricordare.
Con NOTE, si possono memorizzare le spese sostenute per i lavori di un cliente o per l’acquisto di servizi per la propria attività, per conoscere periodicamente la propria situazione tra spese ed incassi e gli impegni futuri.
COME CREARE ORA IL TUO PRIMO PREVENTIVO CON L’ APP
guarda il video tutorial per creare subito il tuo primo preventivo con l’app PREVENTIVI015
scarica l’app dal tuo store
INTEGRAZIONI
aggiungi altre funzioni
PREVENTIVI015 si integra con gli altri moduli della suite COMPANY015
gestisci la fatturazione (anche elettronica), gli estratti conto clienti e fornitori, incassi, pagamenti, scadenze, ordini, magazzino, prima nota
in cloud
lo usi ovunque senza installare nulla
tutto sotto controllo
ricevi notifiche per aperture ed accettazioni
scegli la tua soluzione
scegli la soluzione adatta al tuo business
Come fare un preventivo online ed inviarlo per email?
Scrivere un preventivo online ed inviarlo velocemente ad un cliente via email, ormai non è più un problema, basta dotarsi dei giusti strumenti digitali.
Per chiunque abbia un’attività o un’impresa, ma anche per chi offre consulenza, come scrivere un preventivo è ormai cosa nota. Conosce le regole principali che rendono un preventivo professionale ed è in grado di trasmettere affidabilità e competenza, ma non sempre riesce ad ottenere un riscontro immediato o la conferma della corretta ricezione della quotazione inviata.
Se un tempo la procedura per produrre un preventivo, trasmetterlo al cliente ed ottenerne un riscontro, meglio se positivo, presupponeva dei tempi non proprio celeri, oggi grazie all’uso della posta elettronica e dei software di video scrittura, tutto si svolge in maniera decisamente più veloce.
Basta infatti scrivere il nostro preventivo con word o excell, trasformarlo in un file .pdf, grazie a strumenti come Adobe Acrobat, per poi inviarlo con un qualunque client di posta elettronica, come gmail, libero mail, outlook, etc ed il gioco è fatto.
In più, grazie ad alcune specifiche funzionalità, alcuni client di posta, consentono persino di avere una notifica quando il nostro destinatario ha ricevuto la nostra email e quindi il nostro preventivo, con tanto di ricevuta di lettura, ( es. outlook, webmail, .. )
Spesso però accade che la nostra email finisca nella casella di spam del nostro cliente o futuro cliente e non raggiunga mai il suo obbiettivo, rendendo così vani tutti i nostri sforzi.
Evitare tutto ciò è possibile, basta dotarsi dei giusti strumenti digitali, come un software per la gestione dei preventivi, meglio se in cloud e disponibile anche per i mobile.
Quali sono i vantaggi di creare un preventivo con un software in cloud?
Per loro natura le applicazioni in cloud, sono software non installati fisicamente solo sul proprio pc o tablet, ma su un server cloud, ai quali si accede via internet da un qualunque browser, ( Chrome, Firefox, Safari, .. ).
Soluzioni di questo tipo, garantiscono agli utenti un uso incondizionato, sia rispetto ai dispositivi usati, che in termini di affidabilità, in quanto sarà possibile creare un preventivo online da un qualunque pc, tablet o smartphone, accedendo con le proprie credenziali in aree protette su server web sicuri.
Inoltre, un sistema gestionale che crea ed invia preventivi online, è sempre aggiornato con le disposizioni in termini di protezione dei dati personali, fornisce strumenti utili per conoscere lo stato dei documenti creati ed inviati ai clienti, fornendo notifiche e report delle attività eseguite e non ultimo, difficilmente le comunicazioni inviate tramite il sistema gestionale finiscono nelle cartelle di spam, se usate in maniera corretta.
Gestionali come PREVENTIVI015 è un esempio di soluzione in cloud per creare , inviare e monitorare l’andamento dei preventivi che possiamo realizzare per clienti nuovi o già acquisiti.
Usufruendo di funzionalità che consentono sia da computer fissi che da dispositivi mobile, di inserire allegati al documento principale, di inviare il preventivo da sistema senza usare client di posta elettronica, o tramite whatsapp usando l’app , ricevere notifiche di stato sulla consegna e lettura da parte del cliente, oltre che consentirne l’accettazione automatica di quest’ultimo con tanto di ricevuta e firma.
Passare quindi da sistemi di creazione ed invio preventivi con software come word, excell ed outlook, a veri e propri sistemi gestionali in cloud, che garantiscano non solo affidabilità, ma anche maggiori funzionalità e versatilità, è quasi una tappa obbligata che la maggior parte delle attività deve ormai affrontare per restare competitiva.
Ecco perchè PREVENTIVI015 viene proposto con un periodo di 30 giorni gratuiti, in cui ogni utente che scarica l’app o accede alla versione desktop, può creare, inviare e monitorare i propri preventivi, senza limiti di accesso o di funzionalità.
Inizia subito la tua prova gratuita cliccando questo link.
scarica app
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