Vai al contenuto

Preventivi015 ti permette di creare preventivi in modo semplice e veloce per qualunque tipologia di attività e da qualsiasi dispositivo fisso o mobile.

Le funzioni principali che trovi sia nella versione per pc che sull’app sono:

GESTIONE
RUBRICA CLIENTI

La rubrica clienti ti consente di registrare tutti i dati identificativi e fiscali del singolo cliente, compreso l’indirizzo di posta certificata (pec), i dati bancari, la percentuale iva di base applicata e quella di sconto praticato su ogni preventivo.

FUNZIONI RAPIDE

. PARTITA IVA: puoi inserire un nuovo cliente utilizzando direttamente la sua partita iva ed il sistema inserirà automaticamente tutti i suoi dati fiscali.
In caso di cliente privato, sarà sufficiente indicare anche solo il cognome, il nome e l’indirizzo e potrai procedere con la registrazione del preventivo.

. RICERCA PREVENTIVI: dall’app puoi ricercare subito tutti i preventivi fatti ad un dato cliente, semplicemente aprendo la rubrica, selezionando il nome del cliente e cliccando sul menu in alto a destra “elenco preventivi”

. LISTINO PREZZI: questa funzione è presente sia sull’app che sulla versione per pc e se impostata su ogni cliente, ti aiuterà nella creazione del preventivo velocizzandone le operazioni, perché mostrerà subito i prodotti o servizi inclusi nel solo listino associato al cliente.

scopri come fare preventivi veloci utilizzando il listino prezzi

TRACCIAMENTO E STATO DEI PREVENTIVI

I preventivi, una volta redatti e salvati, posso essere inviati automaticamente dal sistema senza dover usare un programma di posta elettronica esterno, semplicemente indicando nell’apposita sezione l’email del destinatario. Utilizzando il sistema di invio automatico di PREVENTIVI015, il sistema traccerà il percorso di consegna, informandoti sullo stato di lettura ed apertura del documento.


FUNZIONI RAPIDE

. Ricezione ed accettazione: il cliente che riceve al suo indirizzo email il preventivo inviato dal sistema, può visualizzarlo, scaricarlo, scaricare l’eventuale allegato (pdf) presente e può accettarlo automaticamente. L’accettazione del preventivo da parte del cliente ti sarà notificata con tanto di ricevuta al tuo indirizzo email.

. Cambio stato: quando il cliente accetta il preventivo, lo stato passa automaticamente in accettato con specifica di giorno ed ora di accettazione

. Condivisione su email o whatsapp: utilizzando PREVENTIVI015 dallo smartphone puoi inviare o condividere il preventivo con cliente sia su indirizzo di posta esterno che sul suo profilo whatsapp.
In questi casi la notifica di ricezione e l’accettazione avverrà direttamente sul canale dove è stato condiviso il preventivo.

MODULI DI STAMPA

Questa funzione, presente sia nella versione per mobile che in quella desktop, ti consente di scegliere fino a 5 tipologie di moduli di stampa del preventivo, che prevedono:

– l’esposizione o meno dell’Iva,

– l’esposizione della ritenuta d’acconto,

– l’esposizione della ritenuta con cassa e rivalsa,

– la sola esposizione di ritenuta e cassa

da impostare a seconda del regime fiscale al quale sei assoggettato.

I moduli di stampa del preventivo sono personalizzabili anche nel colore ed esporrà tutti i dati che avrai inserito nella voce “Dati Azienda” compreso il tuo logo, sito ed email.

RIEPILOGHI

COME CREARE ORA IL TUO PRIMO PREVENTIVO CON LA TUA APP
guarda il video tutorial per creare subito il tuo primo preventivo con l’app PREVENTIVI015

scarica l’app dal tuo store

scarica app da appstore

INTEGRAZIONI

aggiungi altre funzioni

PREVENTIVI015 si integra con gli altri moduli della suite COMPANY015

gestisci la fatturazione (anche elettronica), gli estratti conto clienti e fornitori, incassi, pagamenti, scadenze, ordini, magazzino, prima nota

in cloud

lo usi ovunque senza installare nulla

tutto sotto controllo

ricevi notifiche per aperture ed accettazioni

scegli la tua soluzione

scegli la soluzione adatta al tuo business

Come fare un preventivo online ed inviarlo per email?

Scrivere un preventivo online ed inviarlo velocemente ad un cliente via email, ormai non è più un problema, basta dotarsi dei giusti strumenti digitali.

Per chiunque abbia un’attività o un’impresa, ma anche per chi offre consulenza, come scrivere un preventivo è ormai cosa nota. Conosce le regole principali che rendono un preventivo professionale ed è in grado di trasmettere affidabilità e competenza, ma non sempre riesce ad ottenere un riscontro immediato o la conferma della corretta ricezione della quotazione inviata.

Se un tempo la procedura per produrre un preventivo, trasmetterlo al cliente ed ottenerne un riscontro, meglio se positivo, presupponeva dei tempi non proprio celeri, oggi grazie all’uso della posta elettronica e dei software di video scrittura, tutto si svolge in maniera decisamente più veloce. 

Basta infatti scrivere il nostro preventivo con word o excell, trasformarlo in un file .pdf, grazie a strumenti come Adobe Acrobat, per poi inviarlo con un qualunque client di posta elettronica, come gmail, libero mail, outlook, etc ed il gioco è fatto.

In più, grazie ad alcune specifiche funzionalità, alcuni client di posta, consentono persino di avere una notifica quando il nostro destinatario ha ricevuto la nostra email e quindi il nostro preventivo, con tanto di ricevuta di lettura, ( es. outlook, webmail, .. )

Spesso però accade che la nostra email finisca nella casella di spam del nostro cliente o futuro cliente e non raggiunga mai il suo obbiettivo, rendendo così vani tutti i nostri sforzi. 

Evitare tutto ciò è possibile, basta dotarsi dei giusti strumenti digitali, come un software per la gestione dei preventivi, meglio se in cloud e disponibile anche per i mobile. 

come fare un preventivo da inviare con email

Quali sono i vantaggi di creare un preventivo con un software in cloud?

Per loro natura le applicazioni in cloud, sono software non installati fisicamente solo sul proprio pc o tablet, ma su un server cloud, ai quali si accede via internet da un qualunque browser, ( Chrome, Firefox, Safari, .. ). 
Soluzioni di questo tipo, garantiscono agli utenti un uso incondizionato, sia rispetto ai dispositivi usati, che in termini di affidabilità, in quanto sarà possibile creare un preventivo online da un qualunque pc, tablet o smartphone, accedendo con le proprie credenziali in aree protette su server web sicuri

Inoltre, un sistema gestionale che crea ed invia preventivi online, è sempre aggiornato con le disposizioni in termini di protezione dei dati personali, fornisce strumenti utili per conoscere lo stato dei documenti creati ed inviati ai clienti, fornendo notifiche e report delle attività eseguite e non ultimo, difficilmente le comunicazioni inviate tramite il sistema gestionale finiscono nelle cartelle di spam, se usate in maniera corretta.

Gestionali come PREVENTIVI015 è un esempio di soluzione in cloud per creare , inviare e monitorare l’andamento dei preventivi che possiamo realizzare per clienti nuovi o già acquisiti.

Usufruendo di funzionalità che consentono sia da computer fissi che da dispositivi mobile, di inserire allegati al documento principale, di inviare il preventivo da sistema senza usare client di posta elettronica, o tramite whatsapp usando l’app , ricevere notifiche di stato sulla consegna e lettura da parte del cliente, oltre che consentirne l’accettazione automatica di quest’ultimo con tanto di ricevuta e firma. 

Passare quindi da sistemi di creazione ed invio preventivi con software come word, excell ed outlook, a veri e propri sistemi  gestionali in cloud, che garantiscano non solo affidabilità, ma anche maggiori funzionalità e versatilità, è quasi una tappa obbligata che la maggior parte delle attività deve ormai affrontare per restare competitiva.

Ecco perchè PREVENTIVI015 viene proposto con un periodo di 30 giorni gratuiti, in cui ogni utente che scarica l’app o accede alla versione desktop, può creare, inviare e monitorare i propri preventivi, senza limiti di accesso o di funzionalità.  

Inizia subito la tua prova gratuita cliccando questo link

scarica app

scarica l’app android e apple ios, gestisci i tuoi preventivi in mobilità