Le domande più frequenti delle imprese di pulizie che scelgono un software per i preventivi
Negli ultimi anni, sempre più imprese di pulizie stanno rivoluzionando il loro modo di gestire i preventivi, abbandonando carta, fogli di calcolo e vecchie abitudini per passare a soluzioni software moderne ed efficienti. Ma, come ogni cambiamento, anche questo porta con sé dubbi e domande.
Quali sono i vantaggi di utilizzare un programma per i preventivi? Come funziona PREVENTIVI015? È davvero adatto alla mia attività?
In questo articolo, rispondiamo alle domande più frequenti che abbiamo ricevuto da imprese di pulizie, come la tua, che stanno considerando questo passo importante, aiutandoti a fare chiarezza e a capire se la nostra soluzione è quella giusta anche per te.
Se stai pensando di semplificare il tuo lavoro e migliorare l’organizzazione della tua attività, continua a leggere: troverai tutte le risposte di cui hai bisogno!

domande generali
- Il software è facile da utilizzare da chi non ha molta familiarità con la tecnologia di questo tipo?
Assolutamente si! Preventivi015 sia nella versione per pc che per tablet e smartphone, ha interfacce di gestione estremamente semplici ed intuitive, che consentono a chiunque di inserire e modificare i dati in modo facile e veloce. - È possibile creare preventivi personalizzati in base ai diversi tipi di servizio offerti (es. pulizie uffici, condomini, abitazioni)?
Si. Ogni impresa di pulizie può creare i propri preventivi tramite descrizione libera, indicando la diversa tipologia di servizio, con orari, location, frequenza, etc . distinta per cliente, oppure può creare un listino prezzi con le varie voci, da utilizzare caso per caso, velocizzando ulteriormente i tempi di registrazione del preventivo. - È disponibile una prova gratuita o una demo per testare il software?
Certo! E’ possibile provare il software integralmente e gratuitamente per 30 giorni, sia da pc, cliccando su PROVA ORA , che da mobile, scaricando l’app dallo store. - Il software funziona anche su smartphone o tablet per usarlo in mobilità?
Si, esiste sia una versione per Android che per IOS, basta scaricare l’app dal proprio store. - Quali sono i costi del software? Ci sono costi per gli aggiornamenti?
Puoi conoscere i prezzi di PREVENTIVI015 dalla pagina PREZZI del sito. Non ci sono costi per aggiornamenti, e gli abbonamenti non si rinnovano in automatico.

domande sulle funzionalità tecniche
- Posso creare preventivi dettagliati per diverse superfici o metrature?
Si, utilizzando il campo della descrizione del servizio, ed indicando nel campo unità di misura il valore di riferimento (mq, mt, … ) è possibile fare un preventivo dettagliato. - È possibile aggiungere diverse opzioni di prezzo in base alla frequenza dei servizi (es. pulizie giornaliere, settimanali, mensili)?
Si, impostando le diverse frequenze come voci di listino, è possibile aggiungere le diverse opzioni nello stesso preventivo. - Permette di inserire voci specifiche come il costo orario del personale o il costo dei materiali?
Si, sempre utilizzando le voci di listino, si possono aggiungere anche i costi che andranno integrati nel preventivo. - Posso allegare descrizioni dettagliate o foto dei servizi nei preventivi?
E’ possibile inserire un allegato in formato pdf da 1 o più pagine, che verrà poi trasmesso al cliente contestualmente al preventivo principale - Il software consente di aggiungere sconti personalizzati o promozioni?
Si. - È possibile salvare e gestire un database di clienti per richiamarli facilmente?
Si, certo. I clienti vengono salvati in un’apposita RUBRICA, che può essere consultata al bisogno, e richiamata direttamente nella fase di compilazione del nuovo preventivo. - Il software consente di visualizzare lo storico dei preventivi e delle fatture per ogni cliente?
Si. Ogni preventivo registrato viene archiviato e può essere richiamato per data, numero o nome cliente. Se è presente anche il modulo Fattura015, è possibile emettere fattura richiamando il preventivo specifico per singolo cliente. - Posso generare report per analizzare i preventivi accettati o rifiutati dai clienti?
Si. Nella funzione STAMPA di Preventivi015, è possibile generare dei report per i diversi preventivi : da inviare , inviati, accettati, conclusi, in sospeso, scaduti, fine validità. - È possibile inviare preventivi via email direttamente dal software?
Si. E’ possibile inviarli direttamente dal software sull’email del cliente con la richiesta automatica di accettazione, ma è anche possibile inviarli come file pdf tramite whatsap. - Il cliente può accettare il preventivo online o firmarlo digitalmente?
Assolutamente si. - Il software si integra con i gestionali per organizzare turni e orari del personale?
No. - Posso collegare il software a strumenti di contabilità o fatturazione (es. Fattura Elettronica)?
Si, con Fattura015, Ordini015 e tutti gli altri moduli della piattaforma Company015 - I dati dei clienti e i preventivi sono al sicuro e conformi al GDPR?
Si. La nostra piattaforma utilizza solo server italiani certificati ACN con alti livelli di sicurezza, ed archivia i dati in database con accessi crittografati.
Hai anche tu delle domande per il nostro team di supporto? SCRIVICI in chat, o sui nostri canali social.